venerdì 14 gennaio 2011

Calabria Ticket Connection


Calabria Ticket Connection.
Pur dando atto a Telemia di avere trattato, con "Lineaperta" il "problema" TICKET sanitario CALABRIA ed avendo seguito in toto il dibattito, quale "parte in causa", dato che sono "sparito" dalle liste inviate ai medici di base e sono stato
COSTRETTO a fare file indicibili agli sportelli della ASL di Siderno, ritengo opportuno "esternare" un parere e i "dubbi" ancora rimasti.
-Reputo perlomeno "scomoda" la posizione del Dr. Barillaro che, con una calma serafica, ha snocciolato numeri e statistiche del tutto fuori posto in quanto non rispecchianti la "tragica" realtà. Secondo lui tutto fila liscio e la sanità calabrese si sta sforzando per aiutare le fasce deboli. Non si spiega perchè nella sede di Siderno sono intervenuti i carabinieri e trova "normale" il fatto che le liste degli esenti, inviati ai medici di base, MANCANO di riportare il 90 % degli aventi diritto. L'intervento di uno dei tanti medici di base, che conferma tale mancanza con dei numeri allucinanti, rimane pure senza risposta.
-Reputo "fuori luogo", dato che il tema era il ticket, i DUE interventi del giornalista presente in studio sui due medici non riconfermati per mancanza di fondi.
Le "domande" fondamentali che non hanno avuto risposta sono:
-Perchè mancano, dalle liste dei medici di base, un numero ENORME di AVENTI DIRITTO ???
-Perchè le liste (incomplete) sono state fornite in ritardo rispetto all'entrata in vigore delle "nuove" disposizioni ???
-Perchè la gestione di queste liste non è gestita DIRETTAMENTE dalla regione e viene affidata ad una ditta esterna (SOGEI), che, oltre ad essere stata oggetto di presunte irregolarità
(http://rassegnastampa.mef.gov.it/mefeconomica/View.aspx?ID=2010111817193202-2)
non è, evidentemente, in grado di soddisfare il bisogno ???
-Perchè, negli uffici di Siderno, sono intervenuti i carabinieri per ben DUE giorni ???
-Perchè il certificato (STRACOPIATO al punto da essere illeggibile) "provvisorio" di esenzione dura (come è visibile nella foto) 15 giorni mentre in trasmissione si è parlato di mesi ???
-Dopo i 15 giorni ci si DEVE ammazzare in qualche altra fila ???
Concludo con la speranza di:
-Vedere ristabilita la legalità !!!
-Vedere l'apertura di qualche inchiesta volta ad accertare l'"interruzione di pubblico servizio" !!!
-Conoscere i responsabili dei disagi arrecati a tutti i poveri disgraziati che hanno perso giornate intere per ottenere i propri diritti !!!
-Vedere, oltre al lodevole accertamento di truffe, le Fiamme Gialle accertare qualche eventuale "parentopoli" nelle aziende "private" che gestiscono la cosa "pubblica" !!!
-NON VEDERE più queste STORIE IGNOBILI !!!

Nessun commento: