mercoledì 29 settembre 2010

CITROEN ULTIMO (SPERIAMO) ATTO !!!



RISPOSTA DI CITROEN :

----Messaggio originale----
Da: citroenit@citroen.com
Data: 27/09/2010 15.12
A: @TISCALI.IT>
Ogg: Vettura C3 - Targa ........

Egregio Signor ......,

facciamo seguito agli ulteriori contatti intercorsi con il nostro Servizio Relazioni Clienti Numero Verde, al fine di poterle fornire una nuova e definitiva risposta, in relazione al caso da lei evidenziato.

Non possiamo che esprimere reale rammarico per le sue affermazioni, e ci permettiamo, in risposta a quanto riferito, di definire dalle regole contrattuali da lei lette, sottoscritte e firmate per accettazione, si riporta testualmente che: I veicoli Citroën sono garantiti da Automobiles Citroëncontro qualsiasi difetto di fabbricazione per la durata di due anni, senza limiti di chilometraggio, oltre tale limite, la sua vettura non è quindi più in garanzia. Inoltre lei ha scelto di non aderire alle iniziative proposte da Citroën Italia, riguardanti il prolungamento del termine di garanzia biennale fornita dal Costruttore.

In merito alle sue affermazioni, ci permettiamo innanzitutto di definire che il Costruttore non è a conoscenza di inconvenienti simili a quelli da lei lamentati, nellambito delle proprie vetture. Ci permettiamo inoltre di definire, in merito alla sua affermazione riferita allassenza di interventi sul filtro aria, che qualora il componente non fosse mai stato sostituito nellambito della normale manutenzione, annuale visto il basso chilometraggio del suo veicolo, potrebbe esserci una incipiente pericolosità. Le consigliamo pertanto ad assicurarsi dellaffermazione a noi riferita e prevedere un intervento in tal senso.

Definito quanto sopra, riferiamo che le diagnosi poste in essere dal suo pompista di fiducia non possono trovare fondamento alcuno. Citroën Italia si avvale di una vasta Rete di collaboratori, rintracciabili nellambito della propria Rete Autorizzata, la cui opinione ed esperienza è da intendersi valida e competente.

Stante il quadro della situazione appena delineato, ritenendo di avere sufficientemente chiarito la questione in essere, la preghiamo di voler gradire i nostri più cordiali saluti.


Citroen Italia SPA
Servizio Relazioni Clienti
Sezione Commerciale
Per rispondere all'e-mail, utilizzare una risposta con storico in modo da includere nella risposta l'identificatore conversazione [ID THREAD:.......].

RISPOSTA MIA :

Devo purtroppo constatare che, per la seconda volta, ricevo la stessa (motorino avviamento difettoso) inconcludente manfrina che si sofferma unicamente sulle condizioni di garanzia e sulla sottoscrizione delle stesse.
Aggravate, questa volta, dall'avviso sul filtro dell'aria. Segno evidente che chi ha letto non ha capito che il riferimento era volto all'INVOLUCRO del filtro stesso.
Il tubo risulta SCHIACCIATO e, successivamente, lesionato a causa dello schiacciamento al quale è stato sottoposto dall'INVOLUCRO del filtro aria. Sono danni fatti all'origine del veicolo la cui natura (cattivo montaggio o difetto dello stampo dell'INVOLUCRO filtro sta a Voi stabilire.
Sulle foto inviate risulta evidentissimo lo SCHIACCIAMENTO del tubo. In virtù di quele criterio possiate addebitare al cliente un simile difetto non riesco a capirlo.
Esistono invece tutti i presupposti x un serio allarme difettosità e per inviare i Vs. ringraziamenti x la segnalazione (gratuita) ricevuta.
Sono convinto dell'inutilità di dialogare ancora con Voi e posso assicurarVi che gestirò in proprio eventuali futuri difetti.
Confermo in toto le conclusioni fatte all'atto del primo difetto e la decisione di riportare ampia descrizione dei difetti avuti sui miei blog e sui forum del settore auto.
Distinti saluti.

Nessun commento: