venerdì 2 marzo 2012

HP Garanzia ???


L'assistenza HP, in Italia, va in DEROGA alla LEGGE !!!
Ho una stampante HP Deskjet F2492 All-in-One Printer,acquistata in data 23/04/2010.
La garanzia dura, in Italia (per Legge), DUE ANNI !!!
Il 25/02/2012 scrivo all'assistenza HP perche non riesco a scannerizzare in OCR, formato .txt. Formato previsto dalle istruzioni ma in realtà ASSENTE.
Sul loro sito, dove a suo tempo avevo registrato il prodotto, rilevo che che l'apparecchio (per loro) NON E' IN GARANZIA.
Sono previsti dei contatti e scrivo:
Salve, la stampante è stata acquistata il 23/04/2010 e, contrariamente a quanto Vi risulta, ancora in garanzia. Il problema riscontrato è la impossibilita di scannerizzare un testo in formato .txt. Malgrado previsto nelle istruzioni,
non esiste alcuna scelta di tale estensione come non esiste, sul CD in dotazione quanto riportato nella guida per la scelta OCR.
Allego prova acquisto e attendo una cortese risposta.

Ecco l'e-mail di risposta, arrivata il 27/02/2012:

Hewlett Packard Assistenza Clienti
http://www.hp.com/country/it/ita/support.htm

Gentile sig.xxxxxxxxxxx ,
La ringraziamo per la documentazione fornita, in base alla quale Le confermiamo che il periodo di garanzia del Suo prodotto è terminata.
HP offre varie opzioni di supporto gratuito fuori garanzia, oppure il supporto telefonico Technical Phone Support#
(#Assistenza tecnica telefonica HP#), al quale è possibile accedere con un ragionevole contributo.

- Opzioni gratuite di supporto HP:

Segue un elenco di opzioni A PAGAMENTO !!!

La cosa si commenta DA SOLA. L'unico commento che merita è:

"IL PROSSIMO ACQUISTO NON SARA DI SICURO HP"

Il messaggio che manderò a tutti i miei amici, che scriverò sui miei blog e sui siti del settore sarà:

"NON COMPRATE HP"

E' quanto meritano TUTTE quelle aziende che ritengono questo paese una terra di confine dove è impunemente possibile
evitare la TRADUZIONE dei manuali di istruzione e (non) fornire GARANZIE, in DEROGA ALLE VIGENTI LEGGI !!!

Nessun commento: