sabato 28 maggio 2011

CITROEN C3 HDI 1.4 70CV=AUTO KILLER.


CITROEN C3 HDI 1.4 70CV=AUTO KILLER.
Continua, purtroppo, la mia odissea CITROEN con l'ultima "trovata" di quest'auto INAFFIDABILE.
Autostrada SA-RC vicino Cosenza, in galleria, la mia C3 decide, senza alcun avviso o avvisaglia, di SPEGNERE IL MOTORE durante il sorpasso di un autoarticolato. Si accende la spia motore.
Momenti di panico ma, PER FORTUNA, nessuno dietro e nessuno nella normale corsia di marcia. Posso rientrare, con una manovra a dir poco azzardata in una pseudo corsia di emergenza.
Dopo dieci minuti la macchina riparte a regime ridotto (non supera i 3000 giri) e mi permette di rientrare a casa. La spia motore rimane accesa. Il viaggio ovviamente va in fumo e restano i pensieri catastrofici su una eventuale presenza di altri mezzi immediatamente vicini. Il mezzo che poteva seguirmi da vicino mi avrebbe SICURAMENTE tamponato e il mio rientro nella corsia di destra avrebbe drasticamente tagliato la strada a qualcuno provocando un brutto incidente con probabili MORTI.
Il giorno dopo porto il mezzo all'officina Citroen, la spia motore si era spenta e la stazione diagnosi dichiara: Guasto temporaneo, pressione carburante ridotta. Mi vengono proposti "tentativi" di riparazione a suon di Euro. Valvola EGR a 300 euro+lavoro. Pompa gasolio (revisionata) a 800 euro + lavoro.
La prospettiva di un mutuo per le riparazioni e la spia spenta mi inducono a TENERMI il probabile difetto.
Neanche scrivo a Citroen viste le precedenti risposte. Sono rassegnato e a ciò si è aggiunta la PAURA di intraprendere qualsiasi tipo di viaggio con questa macchina che vanta, ad oggi, solo 45000 KM.
Resta la CERTEZZA della INAFFIDABILITA di questo CATORCIO con marcate caratteristiche di AUTOKILLER.

Nessun commento: